avvocato
L’avv. Elisa Favè ha conseguito la laurea in Giurisprudenza nel Giugno 2000, presso l’Università degli Studi di Trento, con tesi in Diritto del lavoro e sindacale dal titolo “La concertazione sociale e i suoi riflessi sul diritto sindacale”, con il massimo dei voti e la lode.
All’interno dello studio dal Luglio 2000, si occupa di diritto del lavoro, sindacale e previdenziale, nell’ambito sia del privato che del pubblico impiego, con particolare attenzione alla sempre maggiore influenza delle fonti comunitarie nella regolamentazione delle materie trattate.
La corretta costituzione, gestione e risoluzione del rapporto di lavoro privato (tipologie contrattuali, inquadramento e retribuzione, infortuni sul lavoro e malattie professionali, risoluzione del rapporto), il lavoro in cooperativa (di produzione e lavoro e sociali di tipo B), il pubblico impiego nei suoi diversi aspetti (costituzione, svolgimento, progressioni di carriera, retribuzione, risoluzione), il diritto assistenziale e previdenziale (oneri contributivi e assicurativi, prestazioni previdenziali, assistenziali ed assicurative), costituiscono le principali materie della sua attività professionale.
Si occupa di contrasto alle discriminazioni che possono verificarsi, non solo in ambito lavorativo, in ragione delle opinioni politiche, dell’attività sindacale esercitata, della disabilità, del genere, dell’orientamento sessuale, della nazionalità, della religione, dell’età, delle caratteristiche somatiche o di altri fattori di rischio.
È abilitata all’esercizio della professione forense ed iscritta all’ Ordine degli Avvocati di Verona dal novembre 2004.
Ha svolto docenze nell’ambito di insegnamenti e master universitari, relazioni a convegni di formazione giuridica ed è autrice di articoli giuridici.
E’ socia AGI (Associazione Giuslavoristi Italiani) e AVAG (Associazione Veronese Avvocati Giuslavoristi)
Lingue: Italiano, inglese.