avvocato
L’Avv. Silvia Savoia ha conseguito la laurea in Giurisprudenza nel giugno 2012, presso l’Università degli Studi di Verona, con tesi in Diritto del Lavoro dal titolo “Crisi e ristrutturazioni d’impresa nel diritto del lavoro tra diritto dell’Unione e diritto nazionale: i licenziamenti collettivi”, con il massimo dei voti e la lode.
Nel corso degli studi universitari, ha frequentato corsi e sostenuto esami in lingua tedesca presso l’Università di Giurisprudenza di Osnabrück, partecipando attivamente alle lezioni di dottorato del Professor Martin Schmidt-Kessel in “Diritto Privato Europeo”, relative ad analisi comparative dei sistemi di diritto privato di ordinamenti giuridici europei. Ha, altresì, svolto un praticantato presso il Tribunale Regionale del Niedersachsen, nelle sue sezioni civili e penali.
Dal 2012, all’interno dello studio, si occupa, in sede stragiudiziale e giudiziale, di diritto civile, in particolar modo di diritto del lavoro, di diritto di famiglia, di recupero crediti, venendo, altresì, nominata dal Tribunale di Verona Custode Immobiliare in diverse procedure esecutive immobiliari. Rivolge particolare attenzione al diritto comunitario ed al diritto civile antidiscriminatorio.
È abilitata all’esercizio della professione forense ed iscritta all’ Ordine degli Avvocati di Verona dal novembre 2016.
È socia dell’Associazione Av.Es., Avvocati per le Esecuzioni.
Ammessa al Corso di perfezionamento per Curatore Fallimentare, ha conseguito la relativa attestazione finale.
Relatrice a seminari giuridici e incontri pubblici sul tema della difesa dei diritti umani, è referente, dal 2010, di Amnesty International.
Lingue: Italiano, tedesco, inglese, spagnolo.